Sicurezza sul lavoro

Qualsiasi infortunio sul lavoro genera quasi automaticamente l’avvio di un procedimento penale, che spesso coinvolge i vertici dell’impresa.

Affianchiamo le imprese nella creazione di un assetto di deleghe valido e idoneo a distribuire le responsabilità all’interno dell’azienda e a trasferire alcuni compiti gravanti sul vertice aziendale a soggetti materialmente e tecnicamente capaci di adempierli, al fine di garantire il necessario equilibrio fra i compiti effettivamente svolti dal delegato e le relative responsabilità e, in generale, una migliore gestione della sicurezza dell’impresa, mediante un avvicinamento del potere di intervento alla fonte di rischio.

Aiutiamo i nostri clienti nella prevenzione e gestione di ogni questione di impatto penalistico attinente alla tutela della sicurezza sul lavoro, individuando la migliore soluzione ritagliata sulle specificità di ciascun cliente.
La rivista di settore Top Legal, per gli anni 2012 e 2013, ha classificato il nostro studio come “leader di mercato con riconoscimento diffuso e consolidato” nella specifica categoria “Penale: ambientale/salute/industriale”.

Altre competenze

Vedi tutti