Mancato pagamento dei contributi

La gestione degli adempimenti fiscali, tra cui il pagamento dei contributi dovuti ai dipendenti, può generare problematiche di tipo penalistico, soprattutto a causa della difficoltà di individuare un confine netto fra violazioni formali di rilievo amministrativo e violazioni tali da integrare le fattispecie penali previste nel nostro ordinamento.

Nella nostra esperienza, in molteplici occasioni abbiamo riscontrato una certa tendenza delle Autorità deputate agli accertamenti fiscali a sovrapporre il piano amministrativo con il ben diverso piano penale, innescando così insidiosi procedimenti penali.

Da anni assistiamo primarie società italiane e multinazionali in procedimenti relativi al diritto penale-tributario, offrendo un qualificato supporto specialistico e garantendo la necessaria consulenza penalistica in materia.

La rivista di settore Top Legal, per gli anni 2012 e 2013, ha classificato il nostro studio come “protagonista del mercato con riconoscimento diffuso” nella specifica categoria “Penale: societario/commerciale”.

Altre competenze

Vedi tutti