Corporate Liability

Con il D. lgs. 231/2001, la società e i suoi amministratori, dirigenti o dipendenti imputati di reati che si ritengono commessi nell’interesse o a vantaggio della società stessa, vengono perseguiti penalmente e, se ritenuti colpevoli, puniti con diverse sanzioni.

Affianchiamo i nostri clienti nella predisposizione di Modelli di organizzazione e di gestione, avvalendoci della collaborazione di un consulente esterno, già responsabile della funzione di Internal Audit di primarie società italiane (e oggi anche presidente di diversi organismi di vigilanza costituiti ai sensi del D.lgs. 231/2001). 

è infatti nostra convinzione che il penalista e l’esperto di controlli aziendali debbano cooperare per l’intera fase di elaborazione di un modello organizzativo, perché le diverse competenze, fra loro complementari, consentono di elaborare modelli organizzativi nei quali: efficacia rispetto alla prevenzione dei reati e funzionalità rispetto all’attività d’impresa sono in grado di integrarsi.
Inoltre, assistiamo i nostri clienti nell’ambito di procedimenti penali che vedano una società indagata o imputata ai sensi del D.lgs. 231/2001.

Altre competenze

Vedi tutti